Dopo un’estate passata tra sole, acqua di mare e qualche gin tonic di troppo, torna settembre e la voglia di ripartire e anche per la nostra pelle è il momento di un nuovo inizio.
Se l’estate è il momento delle ferie, per la pelle è spesso motivo di stress, partendo dalla forte esposizione ai raggi UV, passando per il fastidioso sudore e qualche notte insonne qua e là (alzi la mano chi non è mai andato a letto dimenticando l’eyeliner della sera prima sugli occhi), per questo settembre è il momento perfetto per un reset della beauty routine.
Pochi step, ma efficaci e che soprattutto non compromettano la barriera naturale della pelle, sono il cuore di una skin care sostenibile. Questo vale sia per chi non ha molto tempo da dedicare alla cura della pelle (ma non per questo vuole rinunciare ad un aspetto sano e luminoso), sia, per chi come noi, ha a cuore il tema dello spreco e della over produzione di packaging, un problema sensibile nell’industria cosmetica.
BeResponsible è il motto Grisea per il pianeta e per la cura della pelle e quale mese migliore di settembre, nominato Skin Care Awareness Month per il nostro reset.
Ecco qualche consiglio per aiutare la tua pelle a raggiungere il suo meritato splendore!
Table of Contents
Al mattino la nostra pelle ha goduto dei benefici del processo di rigenerazione notturno, un dischetto di cotone con Acqua Micellare Grisea per pelli sensibili ti aiuta a detergere ed idratare il viso, preparandolo per il prossimo step.
L’ultima tendenza nel campo della skin care sono i sieri. Ce ne sono di tutti i tipi, colori, estratti. In questo mare di proposte c’è il rischio di sentirsi un po’ come dei naufraghi tra le onde di retinolo e acido ialuronico. Niente panico. Prima di addentarsi nella giungla dei sieri è bene iniziare con quelli che vengono chiamati “baby-steps”. Il Siero Rigenerante Grisea contiene Acido Ialuronico, Estratto illuminante di Verbasco e Vitamina C, in modo da fornire alla tua pelle un boost di vitalità ed idratazione, senza risultare irritante. Il siero è formulato con Sodio Ascorbil Fosfato, una forma stabilizzata e idrosolubile di Vitamina C, che stimola la produzione di collagene ed è indicato per pelli sensibili e con tendenza acneica. Lo puoi usare mattina e sera, prima della crema o in combinazione, essendo tutti i prodotti Grisea a base acquosa (due gocce di siero mescolato alla Crema Idratante e il gioco è fatto).
Si sa, è importante bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno per mantenere uno stato di idratazione ottimale. Questo accorgimento, insieme all’utilizzo della Crema Idratante Grisea con estratti di Aloe ed Avena ed estratto di Vitamina E al mattino, aiuta la pelle a mantenersi elastica e luminosa, dentro e fuori!
Anche con il sole che inizia timidamente a sparire non bisogna mai sottovalutare l’impatto che i raggi UV hanno sulle nostre cellule, per questo motivo, applica una crema solare ogni mattina dopo la skin care.
Anche quando si parla di cura della pelle prevenire è meglio che curare, per questo non dobbiamo farci intimidire quando leggiamo le parole “Anti-Age” su un flacone di crema. Si tratta di preparazioni più ricche e nutrienti che, se applicate di sera, per evitare l’effetto “olio su tela”, favoriscono il rinnovamento cellulare e contribuiscono ad iniziare la giornata con la migliore pelle possibile! Dopo la detersione e il siero, applica la Crema Anti-Age Grisea con Peptide Botox like, complesso vitaminico AEFC e Estratto di foglie di Mora. Formulata con l’aggiunta di Peptide Botox like, una micromolecola conosciuta per essere la più efficace alternativa alla tossina botulinica in termini di attenuazione delle rughe, senza però tutti gli effetti collaterali del botox, è perfetta per concludere in bellezza la tua skin care serale
E ricorda, quando si parla di prodotti per il viso il troppo storpia, un velo di crema e due/tre gocce di siero sono più che sufficienti. La tua pelle e il tuo portafogli ti ringrazierà.